Logo AreaNapoli.it

"Il Napoli ha un nuovo Maradona", tifosi divisi: "Speriamo abbia più fortuna"

I tifosi azzurri sui social hanno messo in evidenza tanti apprezzamenti per il campionissimo che il Napoli ha ingaggiato in questa vibrante estate di calciomercato.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

14/09/2025 18:01 - Altre notizie
Il Napoli ha un nuovo Maradona, tifosi divisi: Speriamo abbia più fortuna

"Il Napoli ha un nuovo Maradona", il commento - pesantissimo - è apparso sulle pagine social dedicate alla squadra partenopea allenata da Conte. Non sono mancate le repliche di altri tifosi, che hanno ritenuto esagerata la frase che ha suscitato tante reazioni e repliche.


PUBBLICITÀ

Kevin De Bruyne è stato definito, dunque, il nuovo Maradona del Napoli. La sua prestazione di ieri è balsamo per gli amanti del gioco del calcio. Contro la Fiorentina è stato tra i migliori in campo ed ha disegnato parabole straordinarie con i suoi piedi. Le sue intuizioni sono state sublimi, i compagni di squadra l'hanno lungamente festeggiato dopo il rigore segnato con grande freddezza che ha portato il Napoli in vantaggio. Oggi sui social è un plebiscito di elogi e c'è chi lo paragona addirittura al più grande di sempre, il Pibe de Oro Diego Armando Maradona.


PUBBLICITÀ

C'è chi ha messo like al commento apparso sui social, ma molti tifosi azzurri nonostante l'amore per il centrocampista belga, tra i migliori dell'ultimo decennio europeo, hanno dissentito e ritenuto esagerato il paragone. Una tifosa azzurra, di nome Marisa, argomenta con dovizia la sua replica: "Non scherziamo, De Bruyne è forte, è un fuoriclasse, ma non è Diego. Se lo avessimo oggi il Pibe de oro, il Napoli sarebbe certo di vincere la Champions. Diego è inarrivabile, è stato il Dio Del calcio. Kevin un fuoriclasse come tanti nella storia di questo sport. Spero che abbia più fortuna di Diego e che non si limiti a vincere solo il campionato, ma anche la Champions. E' forte e maturo ed in questa squadra rappresenta la ciliegina sulla torta". In effetti, come darle torto… sperando che il suo augurio si avveri per De Bruyne e tutti i tifosi azzurri sparsi nel mondo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette